E.M.A. Estintori

ANTINCENDIO E PRODUZIONE ESTINTORI

Dal 1962, servizi e sistemi antincendio
L'esperienza maturata nel tempo e lo spirito d'innovazione sono i
fattori che hanno permesso alla nostra azienda di affermarsi sul
mercato, fino a diventare un importante punto di riferimento in Italia nel settore antincendio.

Attrezzature e sistemi antincendio

Attrezzature per prevenire e per contrastare l’incendio

ingresso ditta

Le attrezzature antincendio comprendono un’ampia serie di materiali e strumenti, grazie ai quali è possibile prevenire il verificarsi di un incendio e che, nel caso malaugurato in cui una deflagrazione sia cominciata, permettono di contrastarla in modo efficace e o di rallentarla, consentendo così a tutti di evacuare la zona a rischio.

 

Nel novero delle attrezzature antincendio rientrano diversi articoli, il più importante dei quali è certamente l’estintore.

 

Quest’ultimo è infatti il principale mezzo di pronto intervento in caso di incendi, ed è inoltre maneggiabile da chiunque, sicché, la sua presenza all’interno di strutture a rischio è praticamente indispensabile.

 

Dagli indumenti antincendio alle porte tagliafuoco

 

Ema Estintori Materiale Antincendio di Bergamo dispone di un ampissimo catalogo di attrezzature antincendio, tra cui figurano tutti gli accessori dai guanti, agli indumenti antincendio, alle le tipologie di estintori, ma non solo: questa azienda è anche in grado di installare le porte tagliafuoco, che costituiscono, in caso di incendio, un’importante barriera contro il propagarsi delle fiamme. Le porte tagliafuoco hanno infatti la capacità di resistere per lungo tempo al calore del fuoco, impedendo allo stesso tempo il passaggio dei gas risultanti dalla combustione, che sono tra i principali fattori di rischio per gli uomini in queste situazioni.

 

Ema Estintori ha sede ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, ed è disponibile anche per la progettazione e la realizzazione di interi impianti antincendio, per ogni tipo di edificio o struttura.

Share by: